Tra tradizione e innovazione

Il molino

80

ANNI DI PASSIONE

7K

QUINTALI DI MACINAZIONE IN 24H

500K

QUINTALI DI STOCCAGGIO

Il Semolificio Loiudice,
arte molitoria di Puglia

Il Molino è un riferimento di garanzia e fiducia in tutta Italia per la vendita di miscele diverse dei migliori grani duri, grazie ai 500.000 quintali di stoccaggio materie prime e una capacità di macinazione di 7.000 quintali di grano duro al giorno.

Le due linee autonome e versatili dell’impianto di macinazione rendono efficiente e veloce la produzione, permettendo di accontentare ogni nuova richiesta di capitolato proposta dal cliente e consegne puntuali ovunque.

I macchinari

Un investimento concreto e continuo in nuove tecnologie

Le decorticatrici: decorticano il chicco di grano duro, separando la parte più esterna da quella destinata alla macinazione, riducendo la carica batterica e migliorando notevolmente le caratteristiche igienico sanitarie del prodotto finito.

Le selezionatrici ottiche di ultima generazione: individuano i chicchi e le impurità di colore diverso dal grano duro e li espellono dal processo produttivo. Ciò consente l’eliminazione dei semi estranei, dei chicchi con imperfezioni e una maggiore purezza del prodotto per la sicurezza alimentare del consumatore.